Il mare grosso fa danni lungo il Mingardo: senso unico alternato tra Marina di Camerota e Palinuro

I danni causati dal maltempo
I danni causati dal maltempo
di Antonio Vuolo
Giovedì 24 Novembre 2022, 11:53 - Ultimo agg. 18:56
2 Minuti di Lettura

Il mare grosso ha provocato seri danni alla strada Marina - Palinuro. Tant'è che il sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, ha immediatamente allertato gli enti preposti, scongiurando una chiusura dell’arteria, ma programmando interventi di messa in sicurezza che saranno avviati nelle prossime ore. Disposto, intanto, il senso unico alternato, regolato da un semafoto. 

«Abbiamo chiesto lo stato di somma urgenza per questo tratto di strada di vitale importanza per tutti - ha spiegato Scarpitta -. Voglio ringraziare il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri, il dirigente Domenico Ranesi e il dirigente della protezione civile Italo Giulivi.

Le onde alte oltre 5 metri hanno arrecato gravi danni. Abbiamo trascorso una notte di paura a sorvegliare la costa grazie anche ai meravigliosi volontari della Protezione civile e alla polizia locale. Le istituzioni hanno risposto immediatamente alla nostra richiesta d’aiuto. I lavori partiranno subito».

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA