«Il presepe di sabbia» di Salerno
conquista anche Papa Francesco

«Il presepe di sabbia» di Salerno conquista anche Papa Francesco
Mercoledì 13 Dicembre 2017, 18:04
1 Minuto di Lettura
È stata una vera e propria sorpresa per gli organizzatori della mostra «Il presepe di sabbia - Sand Nativity» scoprire che il Santo padre ha condiviso le fotografie della statua che lo ritrae realizzata dall'ungherese Ferenc Monostori sul profilo Instagram ufficiale della Santa sede. Un segno di apprezzamento quello dell'empatico Papa, entrato nel cuore di molti per la sua disponibilità e semplicità. 

«È un onore immenso per noi che papa Francesco abbia pubblicato le immagini della statua a lui dedicata. Credo che il Santo Padre sia l'unico vero leader politico, morale e spirituale dei nostri tempi», così il direttore artistico della mostra Domenico Spena. 

L'esposizione dei «giganti di sabbia» - dal 7 dicembre al 14 gennaio 2018 - ha luogo presso l'atrio del Museo Diocesano San Matteo di Salerno, in Largo Plebiscito e si ispira proprio all'enciclica del papa «Laudato sì, proteggiamo il creato» per sensibilizzare al rispetto e alla salvaguardia della casa comune e del pianeta. L'evento sta registrando ogni giorno centinaia di visite, collezionando nel solo weekend dell'immacolata quasi duemila presenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA