Il salernitano Giorgio Adamo all'Arena di Verona in «Jesus Christ Superstar»

un salernitano a Verona
un salernitano a Verona
di Luca Visconti
Lunedì 13 Agosto 2018, 10:43
1 Minuto di Lettura
"Non vedo l'ora di esibirmi all'Arena di Verona, è davvero una grande emozione". Così il salernitano Giorgio Adamo esprime il suo entusiamo prima di salire, domani sera, su questo prestigioso palco come attore dell'acclamato musical "Jesus Christ Superstar" che, dopo il successo nel teatri, ora approda in storiche location all'aperto con l'intramontabile protagonista Ted Neeley, con una produzione tutta italiana.

Il cantante-attore interpreta Simone per legittimare un percorso iniziato con la metal band Stamina e continuato nel segno delle opere musicali.

Diversi mesi fa è stato infatti protagonista del musical Lady Oscar, dedicato ad uno dei manga più amati nel mondo, precedentemente di “Siddhartha” e del discusso “Divo Nerone”, giunto alle cronache nazionali per la sua sospensione a Roma e per i problemi economici che hanno riguardato la produzione nella Capitale.

Ora veste i panni di Simone nell'opera rock più amata di tutti i tempi, capace di rinnovarsi proprio con messaggio di speranza e fiducia grazie a una storia dal valore universale, che unisce spettatori di ogni età e nazionalità.
Accanto al mitico Neeley, l’Orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello, l’ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce, con le scenografie di Giancarlo Muselli elaborate da Teresa Caruso e i costumi di Cecilia Betona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA