Il Teatro cerca casa: a Cava de’ Tirreni arrivano gli spettacoli nei salotti

Appuntamenti da sabato 13 maggio a sabato 17 giugno

Livia Coletta in un appartamento-teatro
Livia Coletta in un appartamento-teatro
Venerdì 12 Maggio 2023, 18:20
2 Minuti di Lettura

Parte sabato 13 maggio alle 21 la speciale rassegna “Il Teatro bussa alla porta”, organizzata a Cava de’ Tirreni, nel salotto della Dimora Aganoor, da “Il Teatro cerca casa” di Manlio Santanelli. Si inizia con lo spettacolo di prosa e musica Io sono l'altro” con Gioia Miale e Alberico Lombardi, accompagnati dal polistrumentista Sergio Mautone.

Il 27 maggio toccherà invece a “Junk solo”,con Maurizio Capone e il 3 giugno si terrà il concerto “Dal bel canto al jazz” con Francesco Scelzo. ll 17 giugno, invece, per concludere, va in scena lo spettacolo “Vito la sartorina” di Antonio Mocciola, con Diego Sommaripa. «Il Teatro cerca casa - spiega Santanelli - è un mondo artistico animato che vuole conciliare l’intimità propria di un appartamento privato con il “teatro” nel suo significato più antico e veritiero, dando spazio anche alla musica e a nuovi autori che si apprestano per la prima volta a calcare le tavole di un palcoscenico».

Video

«La modalità scelta per realizzare “Il Teatro cerca casa” - spiega l’organizzatrice Livia Coletta - è quella di creare una rete, che negli anni si è allargata sempre di più, così da consentire agli spettacoli di andare in tournèe presso tanti e diversi appartamenti-teatro e agli attori di incontrare ogni volta un pubblico nuovo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA