Maltempo, nuove frane in Costiera: danni a condotta gas, i turisti danno forfait. Case evacuate a Maiori

Maltempo, nuove frane in Costiera: danni a condotta gas, i turisti danno forfait. Case evacuate a Maiori
Lunedì 23 Dicembre 2019, 19:18 - Ultimo agg. 24 Dicembre, 08:27
2 Minuti di Lettura

Nuove frane in Costiera Amalfitana: nel pomeriggio è crollato un terrazzamento a pochi metri dalle abitazioni. L'Anas ha confermato la chiusura di alcuni tratti dell'Amalfitana e l'apertura per alcuni tipi di veicoli in modo da garantire almeno il soccorso.

LEGGI ANCHE Frana in Costiera Amalfitana: bloccate in hotel 250 persone dopo un matrimonio, ci sono magistrati e avvocati. Aperto un varco per i soccorsi
 

 

L'Abbac (Associazione di categoria nata per promuovere l'Ospitalità in Campania) intanto esprime preoccupazione per le prenotazioni turistiche saltate. A San Cipriano Picentino si continua a lavorare per ripristinare la condotta del gas metano danneggiata dalla frana. Erogazione sospesa in cinque Comuni: San Cipriano Picentino, Castiglione del Genovesi, Giffoni Valle Piana, Giffoni Sei Casali e Acerno.



Dieci famiglie sono state evacuate in seguito alla frana caduta questa pomeriggio a Maiori (Salerno). Detriti, fango e pietre sono precipitati a valle, a pochi metri dalle abitazioni, rendendo necessario a scopo precauzionale l'allontanamento dei residenti. Lo smottamento, l'ennesimo di questi ultimi giorni, sarebbe stato provocato dal cedimento di un muro di contenimento di un terrazzamento agricolo. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA