Incendi in montagna a Sarno,
arrestato piromane

incendio
incendio
di Rossella Liguori
Lunedì 17 Agosto 2020, 09:11 - Ultimo agg. 12:25
2 Minuti di Lettura

Sviluppi nelle indagini su una serie di incendi appiccati a Sarno nelle ultime settimane e che hanno fatto scattare l'allarme in più aree.

I carabinieri del gruppo forestale hanno eseguito un arresto per incendio boschivo.

Le indagini condotte dai militari del nucleo investigativo di polizia ambientale, agroalimentare e forestale di Salerno e della stazione carabinieri forestale di Sarno, hanno fatto emergere che diversi roghi, su aree fra l'altro vincolate e protette nel comune di Sarno, sono stati appiccati a breve distanza di tempo, concentrati nella medesima località Costa Sorrentino (un'area di confine) e innescati con le stesse modalità di esecuzione. Le indagini tecniche hanno poi consentito di attribuire gli incendi alla stessa mano incendiaria e di accertare l'identità dell'autore.
 


Il sostituto della Procura di Nocera Inferiore, Anna Chiara Fasano, titolare dell'indagine, e il procuratore della Repubblica Antonio Centore hanno richiesto l'emissione del provvedimento, poi accolto dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Nocera Inferiore, Luigi Levita.

La misura cautelare per il reato di incendio boschivo aggravato è stata eseguita a carico di A.P. uomo residente in Siano già gravato da precedenti penali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA