Incidente all'incrocio, tre feriti: dopo lo schianto arriva la segnaletica

Eboli- incidente all'incrocio di via Nobile
Eboli- incidente all'incrocio di via Nobile
di Francesco Faenza
Giovedì 18 Gennaio 2018, 19:07
1 Minuto di Lettura
Eboli. Incidente all'incrocio tra via Nobile e via Rosselli. Dopo l'impatto, l'amministrazione comunale installa la segnaletica orizzontale.

Due auto danneggiate, tre feriti lievi, salvi i pedoni di passaggio. Il bilancio finale dell'incidente è lieve.
Erano le otto di questa mattina, quando due ragazzi a bordo di una Toyota Yaris bianca non hanno rispettato lo stop e hanno colpito la Peugeot rossa di un anziano. Il pensionato è stato scaraventato con l'auto su un marciapiede a pochi metri da un parrucchiere. La macchina ha danneggiato un cestino e alcuni dissuasori di sosta. Per fortuna, i pedoni di passaggio non hanno riportato lesioni. 

I tre incidentati sono stati trasferiti in ospedale da dove sono stati dimessi in giornata con prognosi lievi. 
In via Nobile, molti residenti sono rimasti sorpresi dalla contromossa del Comune. Subito dopo l'incidente, infatti, in zona è giunto l'assessore Ginetti con una ditta che ha ridisegnato la segnaletica stradale. Lo sforzo dei politici ad alcuni è parso apprezzabile, per molti invece si è trattata di un'ipocrita e tardiva soluzione.

In via Rosselli i commercianti attendono ancora i marciapiedi nuovi promessi in primavera dall'amministrazione comunale all'inaugurazione di piazza Pezzullo. Lo slargo dedicato all'imprenditore salernitano è stato inaugurato ma il cantiere non è stato completato. I marciapiedi di via Rosselli, previsti nell'appalto, non sono stati ristrutturati. Buchi e avvallamenti rappresentano un colpo allo stomaco per i pedoni 


























 
© RIPRODUZIONE RISERVATA