Scontri prima di Cavese-Acireale, eseguite altre sette misure cautelari

Gli incidenti nel maggio scorso prima dell'incontro in serie D

Misure cautelari contro i tifosi della Cavese
Misure cautelari contro i tifosi della Cavese
Venerdì 3 Marzo 2023, 16:38 - Ultimo agg. 4 Marzo, 18:53
2 Minuti di Lettura

Nuovi sviluppi nelle indagini sugli scontri tra i tifosi della Cavese e dell'Acireale avvenuti il 22 maggio 2022 nei pressi del casello autostradale di Cava dè Tirreni prima dell'incontro di Serie D tra le due squadre.

La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza che dispone misure cautelari nei confronti di 7 persone, un tifoso cavese e 6 dell'Acireale: nei confronti di 5 destinatari dell'ordinanza il gip del Tribunale di Nocera Inferiore ha disposto l'obbligo di dimora nel comune di residenza, per due tifosi dell'Acireale, di 38 e 33 anni, gli arresti domiciliari.

Video

Già il 4 luglio 2022 gli agenti del Commissariato di Cava dè Tirreni e la Digos di Salerno avevano eseguito la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di tre tifosi della Cavese e l'obbligo di dimora per un quarto tifoso.

Le ulteriori attività di indagine hanno permesso, attraverso la visione di immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, di identificare ulteriori tifosi che hanno partecipato agli scontri, durante i quali sono stati esplosi alcuni petardi contro le forze dell'ordine e sono stati leggermente feriti alcuni agenti del Commissariato di Cava dè Tirreni. Sono in corso le procedure dirette all'emissione dei Daspo nei confronti dei destinatari dell'ordinanza eseguita oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA