Insulti sessisti all'arbitro,
il deputato M5S a casa di Maria Grazia

r
r
Lunedì 25 Novembre 2019, 19:29
1 Minuto di Lettura
La deputata Anna Bilotti ha incontrato questo pomeriggio l'assistente arbitrale Maria Grazia Iezza, fatta oggetto lo scorso 19 ottobre di insulti sessisti durante la partita di calcio tra Buccino Volcei e Faiano 1965. La parlamentare del Movimento 5 Stelle ha raggiunto la 23enne nella sua abitazione a Sassano, per testimoniarle di persona la solidarietà e ribadire la ferma condanna di parole e atteggiamenti sessisti, tanto più gravi quando provengono da persone che rivestono ruoli quali la dirigenza di una squadra di calcio.
 

«Ho deciso di essere qui oggi, nella giornata contro la violenza sulle donne, perché sono convinta che questa violenza si combatte partendo da un cambiamento di tipo culturale – spiega Bilotti – Quando arrivano gli schiaffi, le botte, peggio ancora il femminicidio, è già tardi. Compito della politica è intervenire prima, contribuendo a modificare quell'humus in cui poi la violenza fisica attecchisce».

Bilotti ha inoltre portato all'assistente arbitrale il messaggio del ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, che è stato messo a conoscenza dell'accaduto e ha voluto testimoniare alla giovane professionista la propria solidarietà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA