Investito da un furgone in retromarcia,
operaio ferito in un’azienda

Investito da un furgone in retromarcia, operaio ferito in un’azienda
di Paola Florio
Sabato 30 Ottobre 2021, 06:23 - Ultimo agg. 17:46
2 Minuti di Lettura

Incidente sul lavoro in un’azienda di Pellezzano. Ieri mattina un operaio è stato investito da un furgone in retromarcia. In un primo momento si è pensato si trattasse di una cosa piuttosto seria, fortunatamente col trascorrere delle ore la situazione è apparsa più rassicurante. Quando, infatti, si è diffusa la voce che l’operaio fosse stato trasportato in ospedale in codice rosso si è pensato al peggio, successivamente, invece, tutti gli esami del caso hanno dato esito negativo. Il referto parla di dieci giorni di prognosi e l’uomo è stato già dimesso.

Non erano ancora le otto quando è avvenuto il fatto. Un furgone stava effettuando una manovra in retromarcia e l’operaio in quel momento si trovava nella traiettoria del veicolo ed è stato investito. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi e sul posto è giunta un’ambulanza del 118 il cui personale di bordo si è preoccupato di prestare le prime cure.

Dopo di che il ferito è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Ruggi di Salerno dove i sanitari hanno provveduto a sottoporlo a tutti gli accertamenti del caso. Intanto sul luogo dell’incidente è giunta una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Mercato San Severino, diretta dal maggiore Carlo Santarpia, per ricostruire la dinamica dei fatti, sulla quale non sembrano esserci dubbi.

Il furgone aveva ingranato la retromarcia e stava procedendo nel piazzale esterno dell’azienda quando ha colpito l’operaio che si trovava alle spalle del veicolo. Trattandosi di un incidente sul lavoro sono state investite le autorità competenti per verificare eventuali responsabilità. Dai controlli svolti è emerso che tutta la documentazione è risultata in regola e, dunque, il brutto episodio sarebbe il frutto di una sfortunata fatalità. Intanto l’operaio, dopo aver espletato tutti gli accertamenti sanitari, è stato dimesso con una prognosi di dieci giorni per le escoriazioni e contusioni riportate nell’impatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA