L'"Amnesia" sbarca nel Cilento
arrestato spacciatore
sequestrata la droga

L'"Amnesia" sbarca nel Cilento arrestato spacciatore sequestrata la droga
Mercoledì 27 Aprile 2016, 11:41
1 Minuto di Lettura
VALLO DELLA LUCANIA - I carabinieri di Vallo della Lucania  hanno tratto in arresto in flagranza di reato, un 33enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di alcune perquisizioni domiciliari su possibili obiettivi, i militari hanno rinvenuto a casa dell'uomo pochi quantitativi di marijuana ed hanno effettuato un controllo più approfondito grazie anche all'aiuto di un cane antidroga.

E' così che, ben occultata dietro alcune sedie e sotto un tavolo, è stata trovata una busta contenente 250 grammi di marijuana, 3 grammi di hashish ed ulteriori 10 grammi di cocaina, nonché,bilancini di precisione e materiale da taglio e confezionamento.

Successive ed immediate analisi effettuate presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno, permettevano di accertare che il quantitativo di marijuanatrovato era del tipo “Amnèsia”, detta anche comunemente «amnè», marijuana trattata con gocce di metadone: dalla sua combustione si sprigionano fumi devastanti per la salute. 
Tagliando la marijuana con il metadone, l’eroina e addirittura l’acido delle batterie delle auto, la droga causa una grave amnesia: non si tratta quindi solo di una momentanea perdita di memoria, ma attacchi d’ansia e paranoia, difficoltà di movimento. L’amnèsia spegne intere zone del cervello e provoca dipendenza immediata.

Al termine delle operazioni l’uomo è stato associato in regime di arresti domiciliari presso la sua dimora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA