L'estate si avvicina e a Paestum
inizia già la pulizia delle spiagge

di Paola Desiderio

Con l'arrivo della Pasqua iniziano anche i primi fine settimana di vacanza a Paestum. Saranno tanti coloro che approfitteranno delle prime giornate di bel tempo per trascorrere qualche ora in spiaggia. Proprio per questo, non appena le condizioni meteo miglioreranno, verrà effettuata la pulizia di tutto l’arenile di Capaccio Paestum. È quanto è stato deciso nel corso del tavolo di lavoro, svoltosi ieri a Palazzo di Città, al quale hanno preso parte il vicepresidente del Consiglio comunale Giovanni Piano, i consiglieri Fernando Maria Mucciolo, Alfonsina Montechiaro, il presidente della Paistom Gerardo De Rosa e il funzionario della Sarim Vincenzo Caruso, con alcuni operatori del settore balneare.
Gli operai della Paistom provvederanno alla pulizia della spiaggia, lungo tutto il litorale, mentre le squadre di lavoro della Sarim si occuperanno del trasporto dei rifiuti raccolti. Tale attività di pulizia sarà svolta periodicamente al fine di rendere l’arenile più pulito e accogliente in vista della stagione estiva.

«Dalle parole passiamo ai fatti, garantendo la pulizia delle nostre spiagge. – afferma il consigliere con delega alla Fascia Costiera, Fernando Maria Mucciolo – Abbiamo individuato un piano d’azione ben preciso così da effettuare periodicamente delle attività di pulizia. Abbiamo già iniziato a raccogliere dei rifiuti, per poi partire a pieno regime non appena le condizioni meteo lo consentiranno».
Mercoledì 14 Marzo 2018, 16:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP