L'ospedale di Eboli cambia pensilina: scoppia la bagarre sull'uscita di sicurezza bloccata

La fila di sedie che ostruisce l'uscita di sicurezza
La fila di sedie che ostruisce l'uscita di sicurezza
di Francesco Faenza
Giovedì 16 Novembre 2017, 11:00
2 Minuti di Lettura
EBOLI - Uscita di sicurezza bloccata dalle sedie. La foto scattata nell'ospedale di Eboli è diventata virale. E ha scatenato una cavalleria rusticana tra utenti dell'ospedale (sarcastici) e dipendenti del nosocomio (inviperiti). 
Lo scontro all'arma bianca è avvenuto sui sociale network. Pubblicata la foto, è scoppiato l'inferno.

Premessa. I dirigenti dell'ospedale di Eboli hanno avviato dei lavori. L'attempata pensilina del vecchio ingresso ospedaliero, è stata rimossa. Ne arriverà una nuova, trasparenza (per poco) e futuristica (si spera).

I lavori in corso sono stati segnalati all'esterno dell'ospedale, con il classico nastro bianco e rosso.

All'interno del nosocomio, invece, è stata sistemata una fila di sedie sotto la scritta «uscita di emergenza». Con uno sforzo di fantasia (un cartello che annunciava i lavori) si poteva fare sicuramente meglio. 

I visitatori dell'ospedale, ignari dei lavori in corso, si sono scateni con apprezzamenti sarcastici. In caso di terremoto, che si fa? Si scavalcano le sedie? Si rompe il vetro a testate? 

I dipendenti dell'ospedale, in uno slancio aziendale senza precedenti, hanno reagito con apprezzamenti perentori, al limite dell'offensivo, lanciando strali contro chi scherzava o si mostrava preoccupato per l'uscita di sicurezza ostruita dalle sedie.

Per la serie, siete degli imbecilli, ci sono dei lavori in corso, c'è poco da scherzare. 

Il dibattito poco accademico va avanti ormai da due giorni. Le due fazioni che si sono formate non mollano la presa. Pensilina vecchia o nuova, nessuno cambia idea. E lo scambio di complimenti galanti... continua.  
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA