Amalfi in festa per lo scudetto del Napoli, il Duomo ​si colora di azzurro

Cinquecento persone hanno sfilato con bandiere e striscioni

Amalfi in festa per lo scudetto del Napoli, il Duomo si colora di azzurro
di Mario Amodio
Mercoledì 24 Maggio 2023, 19:54 - Ultimo agg. 25 Maggio, 10:27
2 Minuti di Lettura

Spettacolare colpo d'occhio questo pomeriggio ad Amalfi dove i tifosi di fede partenopea hanno dato vita ai festeggiamenti per il terzo scudetto del Napoli. Circa cinquecento persone hanno sfilato con bandiere e striscioni lungo il centro storico attirando l'attenzione delle centinaia di turisti che affollavano la perla della Costiera Amalfitana.

Il corteo in festa, accompagnato per l'occasione dagli strumenti utilizzati dalle bande folk del Capodanno, ha intonato tutte le melodie che ormai fanno parte del repertorio dell stadio Maradona prima dell'inizio delle gare interne della formazione di mister Spalletti.

Video

Ma lo spettacolo più bello è stato il colpo d'occhio offerto con la scalea del duomo completamente colorata di azzurro. Tra le centinaia di bandiere sventolanti ha fatto la sua apprizione un mega scudetto portato al centro della maestosa scalea dove tra la folla di tifosi si sono mischiati anche numerosi turisti.

La festa è poi proseguita in piazza Municipio con il taglio delle due torte realizzate dalle pasticcerie Pansa e Savoia e ostentate poco prima in piazza Duomo.

Musica dal vivo e fuochi d'artificio hanno completato la festa che ha preso il via dopo che il corteo ha lasciato piazza Duomo, mentre dal sono stati asplosi tre colpi di mortaio con i colori della bandiera italiana. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA