La serata brava finisce a schiaffoni
e coltellate: feriti cinque giovani

La serata brava finisce a schiaffoni e coltellate: feriti cinque giovani
di Paolo Panaro
Mercoledì 8 Giugno 2022, 06:45 - Ultimo agg. 10 Giugno, 22:14
3 Minuti di Lettura

Accoltellamento e rissa in discoteca a Salerno. L’episodio è accaduto sabato notte in un noto locale e un giovane, 28enne residente a Campagna, è stato colpito con un’arma da taglio all’addome. Il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Salerno dove gli è stata medicata la ferita ed è stato ricoverato. Le sue condizioni non sono gravi. Coinvolti nella rissa anche altri quattro giovani che pure hanno avuto bisogno del pronto soccorso per farsi medicare. Sull’episodio indagano gli agenti della questura di Salerno. Gli investigatori sono a lavoro per individuare l’accoltellatore e gli altri protagonisti della rissa che sarebbe stata innescata da motivi banali. I cinque feriti non sono in condizioni di salute preoccupanti ma l’accaduto poteva avere un epilogo ben più grave. 

A notte inoltrata, mentre in discoteca c’erano tantissime persone e si svolgeva la serata di inaugurazione degli eventi estivi, un gruppo di ragazzi ha iniziato a spintonarsi e poi è venuto alle mani.

Schiaffi e calci fino a che un ragazzo ha colpito con un’arma da taglio il ragazzo residente a Campagna, rimasto ferito all’addome. I giovani hanno continuato a colpirsi per qualche minuto con pugni e schiaffi e nel frattempo sono state allertate le forze dell’ordine e il ferito è stato accompagnato in ospedale con un’ambulanza. Due volanti della polizia hanno raggiunto la discoteca ed hanno avviato le indagini per ricostruire le fasi dell’accoltellamento e della rissa. Le cinque persone ferite e sono state identificate dagli investigatori. 

Video

A scatenare la lite sarebbero stati screzi tra due gruppi di giovani ma per il momento gli investigatori sono ancora a lavoro per fare chiarezza. La polizia ha ascoltato il giovane accoltellato e anche gli altri feriti per acquisire ulteriori elementi necessari per al proseguimento delle indagini. L’obiettivo degli inquirenti è individuare l’accoltellatore e tutti i protagonisti della rissa oltre i cinque feriti ed accertare il motivo della lite. Sono stati ascoltati dalle forze dell’ordine anche alcuni giovani che sabato notte erano nel la discoteca a poca distanza dai giovanotti che si sono picchiati. La lite sarebbe avvenuta dopo un alterco tra due ragazzi finita con l’accoltellamento del ragazzi proveniente da Campagna. I giovani che si sono picchiati selvaggiamente, subito dopo la lite si sarebbero allontanati dalla discoteca proprio allo scopo di non essere riconosciuti e fermati mentre i feriti sono stati accompagnati in ospedale per le cure del caso. Nelle prossime ore potrebbero emergere elementi utili alle indagini sebbene fatti di questo tipo siano purtroppo molto frequenti nella movida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA