La violinista salernitana Federica Tranzillo spopola in Austria e Germania

boom in Europa
di Luca Visconti

Successo in Austria, dove attualmente studia, per Federica Tranzillo, 21 anni, formatasi al Conservatorio di Salerno e capace di spopolare durante un concerto tenuto in Germania.

Federica studia a Salisburgo ma è di Castel San Giorgio dove il padre Pasquale, è un noto commerciante e la madre Franca Salvati è casalinga.

La violinista ha sempre avuto una passione smodata per la musica che l'ha portata a raggiungere risultati strabilianti. La sua è una famiglia di artisti: la sorellina Martina (16 anni) suona il violoncello e studia al Martucci , mentre Manuela, 19 anni, la seconda per età, frequenta l'Università di Salerno ed è già diplomata al Conservatorio anche lei in violino.
I giornali tedeschi e tutti quelli del Centro Europa parlano di Federica come di un talento naturale che ha fatto squadra anche con altri del territorio.

Con Gennaro Cardaropoli, Martina Iacò e Raffaella Cardaropoli ha preso parte al Campania String Quartet, nato nel 20011 per mettere insieme giovani virtuosi e per sviluppare un importante discorso musicale, perfezionando le loro affinità musicali in un quartetto d’archi. Un successo, quindi che viene lontano e maturato dopo anni di studio che hanno portato la Tranzillo ad andare in Austria per proseguire la sua carriera con l'amato strumento che le tiene compagnia sin da piccola.
Giovedì 27 Dicembre 2018, 16:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP