Ladri di pigne da Capaccio Paestum in trasferta in Calabria, tre arresti

Ladri di pigne da Capaccio Paestum in trasferta in Calabria, tre arresti
di Paola Desiderio
Venerdì 19 Ottobre 2018, 18:20
1 Minuto di Lettura
Ladri di pigne in trasferta da Capaccio Paestum alla Calabria. Tre persone, un trentenne, un trentunenne e un quarantacinquenne, tutti residenti nella città della Piana del Sele, sono state arrestate per il furto di pigne in un’area del comune di Acquappesa, in provincia di Cosenza. I tre sono stati sorpresi dai carabinieri forestali in località Castagnola-Piano della Mola, mentre rubavano le pigne da alberi di Pino Domestico.

Quando sono arrivati i carabinieri, due, muniti di appositi ramponi in acciaio sulle calzature e roncole tra le mani, utilizzati per questo tipo di attività, si trovavano sopra alcuni alberi per tagliare le pigne. Nanno provato a nascondersi ma senza riuscirci.

Il terzo uomo, invece, stava tentando di infilare le pigne in un sacco di nylon per poi caricarle su una autovettura. A pochi metri da quest’ultima, i militari hanno trovato altri sacchi con all’interno le pigne, oltre 400 chili, pronti per essere caricati sul mezzo.

La raccolta è avvenuta senza alcuna autorizzazione, per questo motivo i tre sono stati arrestati e l’attrezzatura usata è stata sequestrata. Le pigne rubate sono state consegnata al legittimo proprietario.

Dopo la convalida, ai tre processati per direttissima è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di firma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA