Liquami a scuola, l'ira delle mamme:
«Pronte a tenere i nostri figli a casa»

liquami dispersi
liquami dispersi
di Rossella Liguori
Lunedì 21 Gennaio 2019, 15:27 - Ultimo agg. 16:01
1 Minuto di Lettura
Liquami dispersi dalle caditoie della scuola media. «Intervenite subito per bonificare». A denunciare quanto avviene da giorni nell’area della sede di Lavorate (frazione di Sarno) della scuola media «Giovanni Amendola» sono numerosi genitori. Hanno tra le mani le foto che testimoniando la fuoriuscita di liquami a pochi metri dalle aule in cui i loro figli fanno lezione ogni giorno.

A quanto pare hanno già più volte segnalato la vicenda chiedendo un intervento urgente che, però, sembra proprio non arrivare. Appelli caduti tutti nel vuoto. La competenza è della Provincia di Salerno. «Abbiamo già più volte segnalato – ha spiegato Rosaria Mancusi – Se nessuno interviene, saremo costretti a tenere i nostri figli a casa, perché non possono frequentare un luogo con una criticità igienico sanitaria».  

Sul caso è intervenuto anche il consigliere Giovanni Montoro che ha presentato formale richiesta agli uffici del Comune di Sarno. «Ho segnalato agli uffici comunali la situazione igienico sanitaria in cui si trova la scuola media Amendola di Lavorate – ha detto – Si tratta di una fuoriuscita di liquami che da settimane è presente nell'area circostante l'edificio scolastico ed in prossimità della palestra. Parliamo di una situazione a dir poco pericolosa. Mi auguro ci sia un intervento immediato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA