Lite al bar di Paestum: 25enne prende
il coltello e ammazza giovane pizzaiolo

Lite al bar di Paestum: 25enne prende il coltello e ammazza giovane pizzaiolo
di Paola Desiderio
Domenica 27 Ottobre 2019, 10:38 - Ultimo agg. 19:28
1 Minuto di Lettura
Secondo alcune persone presenti, il litigio era iniziato già da un po', ma era stato uno scontro verbale. Poi, all'improvviso, Vincenzo Galdoporpora, pregiudicato di 25 anni, ha tirato fuori un coltello e ha colpito più volte Francesco De Santi, 33 anni, uccidendolo. L'ultima, fatale, coltellata ha raggiunto il cuore.

È successo intorno alle 4 della notte scorsa in località Torre di Mare, a Capaccio Paestum dove Francesco De Santi si era recato per scambiare qualche chiacchiera dopo il lavoro, faceva il pizzaiolo, prima di tornare a casa. Ma lì ha trovato Galdoporpora con il quale è iniziata una discussione, per motivi non ancora chiari, ma sembra legati a vecchi dissapori, culminata nell'omicidio.

Mentre venivano allertati l'ambulanza del 118 e i carabinieri della compagnia di Agropoli, Galdoporpora si è allontanato per poi costituirsi poco dopo, presso la caserma dei carabinieri di Capaccio Scalo. I soccorritori del 118 non hanno potuto fare niente per salvare Francesco, un ragazzo molto conosciuto e benvoluto, instancabile lavoratore, cresciuto nella contrada di Torre di Mare. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA