Polla: morto il sindaco Rocco Giuliano,
è stato in prima linea contro il Covid

Polla: morto il sindaco Rocco Giuliano, è stato in prima linea contro il Covid
di Pasquale Sorrentino
Domenica 31 Maggio 2020, 17:43 - Ultimo agg. 19:39
2 Minuti di Lettura

E' morto il sindaco di Rocco Giuliano, il sindaco di Polla. Aveva 75 anni. Era stato sottoposto da poco a un delicato intervento chirurgico. Figura storica della politica campana.

Giuliano era stato in prima linea nella lotta al Coronavirus. Il suo comune, infatti, è stato uno dei cinque comuni della zona rossa istituita in provincia di Salerno in seguito all'aumento dei contagi nel Vallo di Diano. Nel 2018 era stato eletto sindaco di Polla per la quarta volta. Negli ultimi anni aveva ricoperto anche l'incarico di consigliere provinciale. 

«La dipartita del sindaco Rocco Giuliano provoca un forte dolore a tutti noi. Alla sua comunità di Polla e a tutti i socialisti», il messaggio di cordoglio del segretario nazionale del Psi, Enzo Maraio. «Lo incontrai poco prima del lockdown per mettere a punto alcuni provvedimenti per il centro sportivo meridionale di San Rufo, voluto e realizzato tanti anni fa proprio dai socialisti del Vallo di diano. Nei 20 anni in cui ha guidato la sua comunità da sindaco è sempre stato un punto di riferimento per tutto il territorio. Se ne va una bella persona. Un socialista». Cordoglio espresso anche dal sindaco di Salerno, Enzo Napoli. «Ai familiari ed amici giunga l'umana solidarietà per la perdita di un uomo buono e generoso che tanto si è impegnato, nell'attività privata e nei numerosi incarichi pubblici, per il progresso della sua terra». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA