Madre e figli intossicati nel Salernitano,
i medici: «Situazione delicata, siamo fiduciosi»

ospedale santobono
ospedale santobono
Lunedì 20 Dicembre 2021, 15:24
2 Minuti di Lettura

La venticinquenne di origine brasiliana rimasta intossicata nei giorni scorsi da monossido di carbonio assieme ai due piccoli figli a Polla, nel Salernitano, non si è ancora ristabilita completamente avendo riportato un danno anche al cuore. La donna è affidata alle cure dei medici della medicina d'urgenza del San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona, guidati dal dottore Antonio Petrocelli e, soprattutto, della camera iperbarica decisiva per salvarle la vita.

I suoi due bambini sono assistiti, invece, nel centro di medicina iperbarica dell'ospedale Santobono di Napoli. «Stiamo facendo il possibile - sottolinea Dante Lopardo, responsabile di struttura dipartimentale di terapia iperbarica e medicina subacquea della struttura salernitana - e siamo fiduciosi.

Lei è giovane ed ha forza ma la situazione rimane delicata». Continua - intanto - la campagna di sensibilizzazione sui rischi del monossido di carbonio portata avanti dal Ruggi d'Aragona.

Video

Di questi tempi, con il freddo più intenso, il monossido di carbonio è una delle principali cause di morte negli incidenti domestici. Stufe, camini, bracieri, possono essere mortali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA