Alberi divelti e a rischio caduta:
il cimitero di Pagani chiuso per maltempo

Alberi divelti e a rischio caduta: il cimitero di Pagani chiuso per maltempo
di Aldo Padovano
Mercoledì 13 Novembre 2019, 10:15 - Ultimo agg. 11:50
2 Minuti di Lettura

Alberi divelti, rami a rischio caduta, fiori e vasi letterlamente spazzati via dal vento Per precauzione chiuso il cimitero di via Leopardi.

Il maltempo di questi giorni non risparmia nemmeno il luogo dell'eterno riposo per i defunti. 

LEGGI ANCHE Maltempo a Napoli, la strada collassa tra Marano e Chiaiano: auto bloccate nel fango, traffico in tilt

Numerosi danni causati dal maltempo delle ultime ore anche al camposanto paganese. Il vice sindaco Anna Rosa Sessa, da pochi giorni diventata sindaco facente funzioni, è stata costretta a chiudere al pubblico la struttura cimiteriale a causa degli interventi di messa in sicurezza da realizzare in giornata.

Le forti raffiche di vento di questa notte hanno letteralmente divelto numerosi alberi di alto fusto, i quali si sono abbattuti sui viali del cimitero. Grossi rami sono caduti su tombe e viali. Fiori, vasi ed altri oggetti presenti su numerose nicchie sono stati letterlamente spazzati via.

LEGGI ANCHE Truffa del Gratta e vinci: così due tabaccai scoprivano i biglietti con il premio

Per evitare disagi anche alle tante persone che quotidianamente si recano al camposanto, è stata disposta la chiusura odierna. «Questa mattina chiuso il cimitero comunale che ha subito numerosi danni - ha annunciato il vice sindaco Sessa - L'ufficio tecnico comunale sta già lavorando al ripristino dello stato dei luoghi».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA