Maria D'Amico sposa a Salerno:
fiori d'arancio per la marketing manager

Maria D'Amico sposa a Salerno: fiori d'arancio per la marketing manager
Martedì 7 Settembre 2021, 18:54
2 Minuti di Lettura

Grandi festeggiamenti in casa D’Amico: si sono detti «sì» Maria D’Amico, figlia di Sabato D’Amico, amministratore delegato dell’omonima azienda, e Cesare Giunta, noto consulente finanziario di un prestigioso gruppo bancario internazionale.

Il matrimonio è stato celebrato nella splendida Abbazia della Santissima Trinità di Cava de' Tirreni.

Video

Maria D’Amico è marketing manager del Gruppo D’Amico, azienda di famiglia, specializzata nella produzione di conserve alimentari e presente sul mercato con i brand D’Amico, Logrò, Montello, Dega e Robo. Nel 2020 è entrata a far parte del Consiglio direttivo dei giovani imprenditori di Confindustria Salerno con la delega in marketing e comunicazione.

Il Gruppo D’Amico nasce nel 1968, per volere dei fratelli Francesco e Mario D’Amico, ed è oggi alla terza generazione. L’attività iniziò con la produzione della specialità “Alici della Costiera Amalfitana”, e dai primi anni 70 si dedicarono anche al mercato anche degli ortaggi, dei funghi e delle olive.

Iniziò così il processo di espansione che determinò la leadership nel centro-sud. Nel 2011 continua l’espansione con la prima acquisizione dei marchi Logrò e Montello e lo stabilimento di Rovereto (TN), marchi leader nel nord Italia. A seguire la strategia si è focalizzata sul rafforzamento nel mondo della ristorazione con l’acquisizione nel giugno 2018 di HDS SpA (holding dei sapori), azienda di distribuzione presente in maniera capillare nel canale Ho.Re.Ca. e ingrosso, nata dalla fusione di due marchi storici: Robo (1938) e Dega (1959).

Dopo lo scambio degli anelli sposi e invitati si sono trasferiti per il ricevimento nella prestigiosa location "5 Luxury Hotel Capo La Gala" a Vico Equense.

© RIPRODUZIONE RISERVATA