Marmeeting a Torre dei Normanni,
il sindaco di Maiori scende in campo

Marmeeting a Torre dei Normanni, il sindaco di Maiori scende in campo
Giovedì 25 Luglio 2019, 18:57
2 Minuti di Lettura
Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro tra Oreste Varese, organizzatore del Marmeeting, l’evento di tuffi dalle grandi altezze che da oltre trent’anni si disputa in Costiera Amalfitana, e il sindaco di Maiori, Antonio Capone. ­Oggetto della riunione, la richiesta di organizzare la manifestazione internazionale nel comune di Maiori, nell’affascinante scenario della Torre dei Normanni, il prossimo settembre. Dal primo cittadino, è arrivato un primo via libera.

«Al responsabile del Marmeeting ho ribadito la disponibilità ad organizzare nella nostra città un evento di tale caratura - dichiara Capone - Parliamo di una manifestazione bellissima che ha casa qui, in Costiera Amalfitana, e che viene particolarmente apprezzata sia dai turisti che dai nostri cittadini. Per noi sarebbe un grande onore ospitarla e metteremo in campo tutto l’impegno per riuscirci».

La location individuata è quella della Torre dei Normanni: «Una struttura di prestigio e iconica del territorio, posso confermare che c’è già stato un primo approccio positivo con i proprietari. Il nostro sforzo deve andare in una sola direzione: quella di mantenere sul territorio della Costa d’Amalfi un evento sportivo di caratura internazionale: d’altronde tutti i turisti che arrivano in Costiera si aspettano di poterlo ammirare ogni anno e speriamo di non deluderli, sarebbe un peccato perdere il Marmeeting dopo tanto lavoro e tanta strada fatta. Parliamo di una manifestazione che storicamente è diffusa in oltre 30 emittenti del mondo con milioni di visualizzazioni sui canali streaming e YouTube».
© RIPRODUZIONE RISERVATA