Mecar entra nel capitale di ICarry
scommettendo sul trasporto sostenibile

Mecar entra nel capitale di ICarry scommettendo sul trasporto sostenibile
Lunedì 21 Febbraio 2022, 14:58
2 Minuti di Lettura

Mecar, la società di Salerno per i servizi di logistica che fa capo alla famiglia Ferrajoli, continua nel percorso di investimenti sul trasporto merci ecosostenibile e d'avanguardia, entrando nel capitale di iCarry, startup italiana ad alto valore innovativo, operazione che consente alla stessa iCarry di completare la Unique Platform coprendo circa il 30% dell'investimento.

Per iCarry si tratta di un progetto finanziato anche tramite la vittoria del bando Smart&Start Italia di Invitalia.

Mecar, già in partnership commerciale con iCarry per la fornitura di veicoli e servizi aggregati a valore aggiunto, entra così a far parte della compagine strategica per lo sviluppo della logistica a micro servizi dedicata alla smart mobility. L'operazione vede anche la partecipazione nel capitale di Marvik Investimenti, società che investe in startup e Pmi innovative in settori ad alto potenziale di crescita.

Video

iCarry, co-fondata da Daniel Giovannetti e Gabriele Ferrieri, è la prima piattaforma a garantire agli operatori della grande distribuzione di consegnare al dettaglio in rapidità e nel rispetto dell'ambiente, grazie a una gestione della logistica dell'ultimo miglio con veicoli elettrici e ibridi. Oltre ai vantaggi ecologici, «iCarry dimostra una grande attenzione per i suoi dipendenti, inquadrati con contratti ad hoc per tutelare lavoro e sviluppo della professionalità» sottolinea la nota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA