Il calcio è fatto di storie straordinarie legate a fuoriclasse indiscutibili. Come Lionel Messi che, dopo una serie innumerevole di successi in carriera, tre mesi fa ha trascinato l’Argentina alla vittoria dei Mondiali in Qatar. Se ne parlerà a Salerno in «Vite fuori dal comune», il primo evento della manifestazione «Tango, storie di calcio e passione».
Appuntamento mercoledì 22 marzo alle ore 18.30 al Complesso San Michele in via Bastioni a Salerno con Fabrizio Gabrielli e il suo libro «Messi».
Fabrizio Gabrielli ha scritto articoli e reportage per Ultimo uomo, blog e riviste. Ha scritto Sforbiciate (2019), Cristiano Ronaldo. Storia intima di un mito globale (2019). Ha curato la traduzione italiana di Chiuso per calcio di Eduardo Galeano (2023). Per 66th&2nd ha pubblicato Messi (2022). «Tango» è un ciclo di eventi e dibattiti in programma a Salerno fino al 6 aprile. Gli appuntamenti con gli scrittori si terranno al Complesso San Michele in via Bastioni a Salerno dal 22 marzo al 4 aprile con inizio alle ore 18.30 mentre la mostra sulla storia del calcio sarà visitabile dalle 17.30.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout