Dal Cilento un bando internazionale
di design per rivoluzionare le scarpe

Dal Cilento un bando internazionale di design per rivoluzionare le scarpe
di Antonio Vuolo
Giovedì 2 Marzo 2017, 18:37
2 Minuti di Lettura
Un concorso internazionale di design per la realizzazione di un nuovo concept di calzatura. E' l'iniziativa lanciata dal marchio di calzature italiano Patrizio Dolci, prodotto dall'azienda Confort Shoes situata nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, in collaborazione con 3DItaly. Lo scopo del contest è quello di aprire le porte dell’azienda alla community dei giovani fashion designers italiani e del mondo, accogliendo idee e disegni di calzature che saranno selezionate e prototipate durante le fasi del rapid prototyping che si terrà a maggio in azienda, situata nel borgo di Caselle in Pittari.

Come funziona? Per partecipare al «ReShoes Contest», bisogna proporre un’idea progettuale ed inviarla entro il 10 Aprile. Saranno selezionati 10 partecipanti che avranno la possibilità di vivere la full immersion di fabbricazione digitale e produzione calzaturiera artigianale che si terrà dal 11 al 14 Maggio negli ambienti dell’azienda Confort Shoes nel Cilento. «Un'occasione unica - spiegano dall'azienda - che permette di accedere gratuitamente a momenti formativi e produttivi che combinano il mondo calzaturiero classico con gli aspetti innovativi della modellazione e della stampa 3D».

Il concorso «ReShoes Contest» è gratuito ed aperto a tutti. Si rivolge soprattutto a fashion designers, artisti del mondo della moda, studenti, studi di moda e costume e di design, ma chiunque può accedervi. Si può partecipare in forma singola o in gruppo. Il vincitore sarà premiato aggiudicandosi la possibilità di concretizzare la propria idea realizzandola grazie al supporto della comunità di artigiani Patrizio Dolci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA