Voleva una carta di credito, minaccia di far esplodere la banca e minaccia il personale con un martello

Voleva una carta di credito, minaccia di far esplodere la banca e minaccia il personale con un martello
Sabato 14 Febbraio 2015, 12:06 - Ultimo agg. 14:48
1 Minuto di Lettura
Paura al Monte dei Paschi. I poliziotti della sezione Sezione Volanti della Questura di Salerno sono intervenuti presso la filiale del l'istituto di credito nel quartiere Fratte dove un uomo aveva posizionato, in prossimità dell’ingresso, 3 contenitori di gas e brandendo un martello inveiva contro i dipendenti della banca. Immediato intervento sul posto delle volanti della Polizia di Stato, a seguito della segnalazione pervenuta al “113”, ha impedito che l’uomo potesse andare oltre le minacce evitando più gravi conseguenze per la sicurezza e l’incolumità pubblica.



Gli agenti hanno contestualmente provveduto a mettere in sicurezza i luoghi rimuovendo i contenitori di gas, poi risultati vuoti.



L’uomo, salernitano 65enne, è stato bloccato ed identificato ed i poliziotti hanno accertato che da tempo minacciava di punire i funzionari della filiale del Monte Paschi di Siena, responsabili a suo dire di aver rifiutato la sua richiesta di accedere ad uno strumento finanziario per ottenere l’erogazione di una carta di credito.



E' stato arrestato per stalking, minaccia aggravata e possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA