Due motorini si scontrano sulla Statale:
morto un 17enne, tre ragazzi feriti

Due motorini si scontrano sulla Statale: morto un 17enne, tre ragazzi feriti
di Nicola Sorrentino
Lunedì 7 Giugno 2021, 09:28
3 Minuti di Lettura

Un incidente con impatto ad alta velocità si è verificato ieri sera, a Nocera Superiore, poco prima delle 22.00. A rimetterci la vita un ragazzo di 17 anni, di Castel San Giorgio. La zona interessata è quella di via Camerelle. Quattro le persone coinvolte, secondo le prime ricostruzioni delle forze dell'ordine, in un sinistro che vede in queste ore almeno due feriti gravi, uno lieve ed un decesso. Tutti i coinvolti erano stati trasferiti d'urgenza all'ospedale Umberto I.


Ad intervenire lungo via Nazionale erano state quattro ambulanze, in ragione della gravità del sinistro e del sangue che i sanitari hanno trovato ai bordi della strada. Soltanto una persona avrebbe riportato escoriazioni in forma lieve. Stando alla dinamica ricostruita nelle fasi iniziali dai carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, agli ordini del tenente colonnello Rosario Di Gangi, giunti in pochi minuti sul posto, a scontrarsi a grande velocità sono stati due scooter.

Probabilmente provenienti da direzioni opposte. Ad avere la peggio un giovane, sui quali i medici per diverse ore hanno tentato l'impossibile. Allo scopo di rianimarlo. Al suo arrivo aveva già perso molto sangue, in ragione di diversi traumi riportati a seguito della caduta dallo scooter.

Video



Non è la prima volta che il tratto tra le due Nocera e quello tra Nocera Superiore e Cava de' Tirreni registra incidenti, spesso mortali. Qualche anno fa, nel 2018 per la precisione, in quella stessa zona due auto impattavano mentre provenivano da direzioni opposte. Il sinistro si consumò, anche allora, ad alta velocità. A rimetterci la vita due giovanissimi ragazzi dell'Agro, che tornavano a casa. Ancor più recente, anche se in altra zona, a Nocera Inferiore, un mese fa un ragazzo di 18 anni aveva perso la vita mentre si trovava in scooter con un amico. L'impatto con un'auto, all'altezza dei semafori di via Napoli, non gli aveva lasciato scampo. Le indagini delle forze dell'ordine sono ora in corso, da ieri sera, per ricostruire la dinamica che avrebbe condotto i due scooter a scontrarsi. E ad individuare responsabilità, inevitabili, che dovranno essere accertate visto l'esito. Sullo sfondo resta intanto il numero sempre alto di incidenti che si verifica lungo via Nazionale, che viene spesso percorsa a grande velocità, specie nelle ore notturne. Dell'episodio è stata informata contestualmente anche la Procura.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA