Neve e gelo sul Vallo di Diano: scuole chiuse, stalattiti di ghiaccio in una galleria

Mezzi spazzaneve e spargisale all'opera soprattutto tra i vicoli del centro storico

I mezzi spazzaneve della Protezione civile in azione nel centro storico di Padula
I mezzi spazzaneve della Protezione civile in azione nel centro storico di Padula
di Pasquale Sorrentino
Giovedì 9 Febbraio 2023, 12:06
2 Minuti di Lettura

Freddo, gelo, temperature polari ma per fortuna non molti disagi legati al maltempo nella provincia di Salerno soprattutto nella zona sud.

Scuole chiuse a Montesano e Padula (solo il liceo scientifico) e mezzi spazzaneve e spargisale all'opera soprattutto tra i vicoli del centro storico del comune della Certosa di San Lorenzo.

In azione i volontari della protezione civile Vallo di Diano guidati da Giuseppe Pisano.

Attenzione anche a Caggiano con la Protezione civile Gopi in allerta per i medesimi motivi ma anche in questo caso, per un lavoro di prevenzione con spargimento di sale, sono pochi i disagi riscontrati.

Video

Monitoraggio in atto e piano di attuazione pronto a Caggiano con possibilità di chiusura anticipata della scuola e scuolabus scortati dagli spazzaneve. Lavoro importante anche della Polizia stradale del Distaccamento di Sala Consilina per monitorare il traffico lungo la A2 del Mediterraneo in base anche a possibili gelate così per i tecnici dell'Anas di "attenzionare" il manto del medesimo tratto. Problematiche nei giorni scorsi per la presenza di ghiaccio e tantissime stalattiti nella galleria  La Cessuta, lungo la strada provinciale 103 ai confini tra Tardiano di Montesano sulla Marcellana e il comune di Moliterno, in Basilicata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA