Mamma ha un malore in autostrada,
la polizia fa da babysitter ai figli

Mamma ha un malore in autostrada, la polizia fa da babysitter ai figli
di Nicola Sorrentino
Venerdì 24 Agosto 2018, 18:40
2 Minuti di Lettura
NOCERA INFERIORE - È finita nel migliore dei modi la disavventura per una donna di 42 anni, di Nocera Inferiore, che l'altra notte percorreva l’A1 con i suoi bimbi a bordo, di 7 e 8 anni. La donna, residente a Verona, si era fermata mentre guidava la sua Renault presso l’area di servizio di Badia Al Pino, dicendo al benzinaio che stava male. A quel punto sono scattati i soccorsi e sul posto sono giunti un’ambulanza del 118 e una pattuglia della sottosezione di Battifolle.

La donna era preoccupata per i bimbi piccoli che non voleva lasciare da soli. Con cautela è stata accompagnata in bagno, ma lì ha perso l’equilibrio, finendo a terra. È stata condotta così d’urgenza presso l’ospedale San Donato di Arezzo. Prima di partire i poliziotti le avevano però promesso che avrebbero pensato loro a distrarre i figli. E così è stato, tant’è che gli agenti hanno iniziato a giocare con i bambini a guardie e ladri e, per creare l’ambiente adatto, li hanno fatti salire sulla macchina della polizia mostrando loro tutti i pulsanti sul cruscotto, compresi quelli dei lampeggianti e della sirena.

Una volta giunti in caserma, i giochi sono proseguiti con un altro poliziotto, che si è fatto trovare pronto con dei fogli di carta, su cui i due bambini hanno disegnato e colorato, divertendosi pure a stamparci sopra una montagna di timbri in dotazione alla Polstrada. Nell’attesa che giungesse il padre, fuori per lavoro, hanno poi guardato dei cartoni animati alla televisione.

All’alba la madre, dimessa dall'ospedale, è tornata in caserma insieme al marito per riabbracciare i piccoli. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA