«Nocera non si Lega», striscioni
contro l'arrivo del partito di Salvini

di Aldo Padovano

7
  • 312
"Odio la Lega". Sanzionata la sede della Lega a Nocera Inferiore poche ore prima dell'inaugurazione.

Alcuni militanti antifascisti hanno sanzionato simbolicamente la sede della Lega di Nocera Inferiore alcune ore prima dell'inaugurazione affigendo dei chiari e forti messaggi di sdegno verso la presenza del partito di Salvini nell'Agro nocerino sarnese. 

L'inaugurazione della sede leghista a Nocera Inferiore segue quella di Pagani di alcune settimana fa, a dimostrazione di quanti ex cirielliani ed ex pidiellini stiano translocando verso il partito del Nord.

"Come abbiamo già detto, gira e rigira sono sempre gli stessi, dall'assessore al coordinatore provinciale, dall'onorevole leghista napoletano più qualche amico locale in aperitivo domenicale, a presidiare il nostro territorio - hanno affermato i militanti di "Antifascisti Agro nocerino sarnese" su Facebook, rivendicando l'azione di protesta - Nocera ha dimostrato il suo malcontento per la fastidiosa e inopportuna inaugurazione con una raffica di commenti sui social di sdegno nei confronti di chi per anni è stato protagonista delle più efferate politiche di antimeridionalismo e odio verso il Sud, di chi vuole portare nell' Agro politiche sovraniste e disumane".

I giovani della sinistra nocerina hanno poi sottolineato la propria disapprovazione nei confronti del governo giallo verde e in particolare del vice premier Matteo Salvini. "Ricordiamo che con il nuovo "decreto sicurezza" di Salvini si sono andate a limitare le libertà di movimento con pesanti ripercussioni legali per chi prova a manifestare, oltretutto criminalizzando la povertà, perchè oggi essere poveri in Italia è reato. Nocera non si Lega!"
Lunedì 17 Dicembre 2018, 13:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2018-12-17 19:56:08
ma allora meridionali seri ce ne sono ancora????
2018-12-17 16:31:30
Si ringraziano i campani che corrono dietro, per i propri interessi, a"padania is not Italy".
2018-12-17 16:25:04
Nocera non si Lega? Ecchissenefrega!
2018-12-17 16:00:04
NO ai Kapò meridionali . NO alla lega perché é "comunque" razzista, nei suoi progetti e programmi.
2018-12-17 14:44:33
E i vari politicanti locali che fanno per contrastare la lega? Governando da ultimi in classifica secondo il recente sondaggio sulla qualità della vita nell'italica penisola? Se si guarda al contrario salerno e provincia sono quasi ai primi posti mentre chi odiate Vi-CI guarda dall'alto in basso . Cercate e cerchiamo di fare tutti un mea culpa sulla strafottenza dei politacanti nei confronti di chi governano.

QUICKMAP