Bracigliano, rincorre e minaccia il fratello
con un'ascia e lui si rifugia nel garage

Bracigliano, rincorre e minaccia il fratello con un'ascia e lui si rifugia nel garage
di Nicola Sorrentino
Mercoledì 17 Febbraio 2021, 11:35 - Ultimo agg. 14:44
2 Minuti di Lettura

È stato condannato ad una sanzione di 9.000 euro, con l'accusa di danneggiamento aggravato, un uomo di 42 anni, di Bracigliano, che il 30 giugno scorso aveva inseguito il fratello con un'ascia. La vittima fu minacciata di morte, ma riuscì a rifugiarsi all'interno del garage della sua abitazione, mentre il parente lo rincorreva con un'ascia con manico di gomma di circa un metro di lunghezza. Poi, con lo stesso oggetto colpì la porta in ferro del garage dove si era nascosto il fratello, riuscendo a distruggere il vetro posto all'interno a seguito di una serie di colpi violenti.

Video

La denuncia della parte offesa fece il resto, con un procedimento penale aperto dalla Procura di Nocera Inferiore e ora concluso con un decreto penale di condanna per l'imputato.

Quest'ultimo, dovrà pagare una sanzione all'Erario di circa 9.000 euro. In caso di opposizione, per lui scatterà il giudizio immediato del gup, dunque il processo, nel quale dovrà difendersi dalle accuse che gli vengono mosse. Alla base di quelle minacce aggravate dall'uso di un'arma, questioni del tutto futili e familiari, che potevano trasformarsi in tragedia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA