Odori nauseabondi in via Zeccagnuolo a Pagani, esposto dell'assessore all'ambiente

Odori nauseabondi in via Zeccagnuolo a Pagani, esposto dell'assessore all'ambiente
di Aldo Padovano
Giovedì 19 Ottobre 2017, 18:20 - Ultimo agg. 18:39
2 Minuti di Lettura
Odori nauseabondi, molto simili a quelli di una discarica, sono stati segnalati dai residenti di via Zeccagnuolo, zona rurale a confine tra le città di Pagani, Nocera Inferiore e San Valentino Torio.

La situazione, diventata particolarmente critica negli ultimi giorni, ha costretto l'assessore all'a,beinte del comune di Pagani, Gerardo Palladino, ad avviare ispezioni nella zona da parte della polizia locale paganese. Secondo le numerose segnalazioni di vari cittadini paganesi, i cattivi odori in via Zeccagnuolo, nella zona ai confini con il territorio appartenente alla città di Nocera Inferiore, verrebbero particolarmente avvertiti nelle ore serali, costringendo i residenti barricarsi in casa, nell’inutile tentativo di tutelarsi. Fortissimo il disagio vissuto da residenti e attività commerciali della zona, tra cui pub e bar particolarmente noti nel comprensorio dell'Agro nocerino sarnese, in quanto questi cattivi odori costringono tutti a cambiare le proprie abitudini, ma soprattutto impauriscono la popolazione non essendo nota la natura o gli effetti.

L'assessore paganese Palladino ha ha chiesto al comando di polizia locale di attivarsi e porre in essere tutte le azioni necessarie, anche interessando gli organi competenti, al fine di avere un quadro complessivo della criticità rappresentata e cercare di contribuire alla risoluzione. L'assessore Palladino ha avvisato anche il collega nocerino, l'assessore Federico Piccolo, per monitorare la situazione su più fronti, visto che tale questione è stata già da loro attenzionata, poiché sollecitati anche con esposti da parte dei cittadini residenti di Nocera Inferiore.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA