"Olimpiadi di Astronomia", un tredicenne di San Marzano sul Sarno tra gli 80 classificati in tutta Italia

"Olimpiadi di Astronomia", un tredicenne di San Marzano sul Sarno tra gli 80 classificati in tutta Italia
di Aldo Padovano
Sabato 21 Aprile 2018, 17:59
2 Minuti di Lettura
 Tra gli 80 classificati in Italia per le "Olimpiadi di Astronomia" c'è anche il tredicenne Pasquale Marra, giovane studente di San Marzano sul Sarno.

Il giovane Marra e i suoi colleghi aspiranti astronomi si sono dovuti misurare con due prove scritte e con problemi di carattere teorico e pratico, che hanno richiesto anche l'uso di righelli e goniometri.

Per l'ottima posizione ottenuta dal giovane studente, sono arrivati i complimenti di Cosimo Annunziata, sindaco di San Marzano sul Sarno, l'assessore alle politiche scolastiche Francesca Barretta e dell'intera amministrazione comunale e della comunità del piccolo centro dell'agro nocerino sarnese.

"Siamo lieti e formuliamo i migliori auguri, per le prossime sfide,al giovanissimo concittadino Pasquale Marra. Il tredicenne che frequenta il nostro istituto "Anna Frank - Giovanna Paolo" II si è classificato tra i primi 80 ragazzi italiani su 6.000 provenienti dalle scuole medie e dai licei italiani che hanno partecipato alle "Olimpiadi di astronomia" - si legge in una nota diffusa dall'amministrazione di San Marzano sul Sarno - La finale si è tenuta al liceo scientifico "Scacchi" di Bari. Ora la sua speranza è di entrare a far parte del dream team italiano che a ottobre parteciperà alle "Olimpiadi internazionali di astronomia" in programma nello Sri Lanka".

Grossa soddisfazione anche per la professoressa Emma Tortora, dirigente scolastico dell'istituto comprensivo "Anna Frank - Giovanna Paolo", a cui vanno i complimenti di tutta l'amministrazione comunale
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA