Oltre 5 milioni di euro dal ministero
per la messa in sicurezza delle strade

Oltre 5 milioni di euro dal ministero per la messa in sicurezza delle strade
di Aldo Padovano
Martedì 17 Aprile 2018, 19:57
1 Minuto di Lettura
Ben 5,2 milioni di euro per la messa in sicurezza delle strade di Nocera Superiore.

Il maxi finanziamento è stato ufficializzato con decreto del Ministero degli Interni per i vari progetti presentati pochi mesi fa dall’amministrazione del sindaco Giovanni Maria Cuofano.

Un milione sarà erogato come acconto immediato da parte del Ministero già entro i prossimi 15 giorni, mentre il 60% del contributo arriverà a Nocera Superiore entro il 30 novembre.

Il saldo dell'intero contributo, invece, arriverà dopo l’invio del certificato di collaudo delle opere realizzate.

Molto soddisfatto il sindaco Giovanni Maria Cuofano. «È una grande notizia che ci consente di avere a disposizione una somma importante da utilizzare per sistemare molte delle nostre strade attraverso interventi di pavimentazione, asfalto, spazi pedonali e videosorveglianza - ha affermato il primo cittadino di Nocera Superiore - Il nostro sforzo di credere nella programmazione e lanciarci in tutte le iniziative possibili per portare risorse sul nostro territorio è stato premiato. Ecco cosa significa pianificare gli interventi e programmare il Bilancio comunale con tempistiche virtuose, perché ci consente di cogliere opportunità importanti per attingere a finanziamenti nazionale ed europei per lo sviluppo della città».
© RIPRODUZIONE RISERVATA