Franco 'o cacaglia ucciso a coltellate,
fermato 17enne per concorso in omicidio

Ucciso a coltellate in centro ad Ascoli, fermato 17enne: concorso in omicidio con lo zio
Ucciso a coltellate in centro ad Ascoli, fermato 17enne: concorso in omicidio con lo zio
Domenica 17 Gennaio 2021, 22:00 - Ultimo agg. 18 Gennaio, 08:06
2 Minuti di Lettura

Fermato un 17enne per l'omicidio avvenuto il 15 gennaio nel centro di Ascoli Piceno. Il ragazzo è nipote di Petre Lambru, il rumeno di 57 anni arrestato venerdì notte con l'accusa di aver ucciso Franco Lettieri, 56enne salernitano, ex collaboratore di giustizia. La Procura per i Minori di Ancona ha indagato il 17enne per omicidio volontario. Il reato di concorso in omicidio volontario è contestato ora allo zio (dalla Procura di Ascoli) e al nipote per il quale la magistratura ha disposto il fermo. Lettieri era stato trovato a terra sanguinante nella centralissima via dei Soderini, colpito da diversi colpi di coltello.

Il 17enne, con il quale il 56enne avrebbe avuto un litigio prima di essere ucciso, si è presentato stamattina presso la caserma del comando provinciale dei carabinieri di Ascoli e ha fatto dichiarazioni importanti riguardo a quanto accaduto la sera di venerdì.

Al termine il ragazzo è stato trasferito in una casa protetta. Domani mattina è intanto in programma l'udienza di convalida dell'arresto di Petre Lambru che nega ad aver materialmente compiuto lui l'omicidio di Lettieri. Proprio la vittima, prima di morire, ha telefonato al 112 rivelando chi lo aveva accoltellato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA