Omicidio di Mario Solimeno nel settembre scorso: scattano tre arresti

L'uomo fu colpito mentre era in auto

Un arresto dei carabinieri
Un arresto dei carabinieri
Giovedì 2 Febbraio 2023, 10:26 - Ultimo agg. 14:11
2 Minuti di Lettura

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Salerno e della compagnia di Eboli stanno eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura nei confronti di tre persone.

Il provvedimento scaturisce dalle indagini condotte a seguito del ferimento - avvenuto il 29 settembre 2022 ad Eboli di Mario Solimeno.

L'uomo era morto il 26 ottobre successivo nell'ospedale dei Colli di Napoli dove era stato ricoverato a seguito delle ferite da arma da fuoco riportate al collo.

Solimeno fu colpito mentre si trovava in auto.

Video

In carcere sono finiti Giuseppe Celso, Felice Celso e Gaetano Celso. Per gli investigatori sussistono gravi indizi di colpevolezza nei confronti di Giuseppe Celso in relazione all'omicidio di Mario Solimeno. L'uomo è accusato anche di detenzione e porto abusivi di arma comune da sparo, tentata estorsione in continuazione e furto in abitazione in concorso. A Felice e Gaetano Celso sono stati invece contestati, rispettivamente, i delitti di furto in abitazione e di detenzione e porto abusivi di arma comune da sparo. Secondo quanto ritenuto dal giudice, le vicende sarebbero collegate a una «faida» in corso tra contrapposti gruppi di persone dedite al commercio illecito di sostanze stupefacenti e operanti nel rione «167» del comune di Eboli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA