Paestum, stage negli scavi
per gli studenti del liceo

Paestum, stage negli scavi per gli studenti del liceo
di Paola Desiderio
Martedì 26 Aprile 2016, 11:49
1 Minuto di Lettura
Gli studenti del liceo Gatto di Agropoli  svolgeranno uno stage tra gli scavi e il museo di Paestum. ll Parco Archeologico di Paestum ha, infatti, sottoscritto una convenzione per i percorsi di alternanza scuola lavoro con il liceo di Agropoli finalizzato a motivare gli studenti e a orientarli favorendo l'acquisizione di competenze spendibili nel mondo del lavoro. Nel progetto saranno coinvolti 120 alunni delle classi terza e quarta delle sezioni classiche, scientifiche e linguistiche, divisi in vari gruppi.
Dopo una prima formazione, gli studenti, per due giorni, tra cui anche la giornata del 1° maggio, Festa dei Lavoratori e domenica di ingresso gratuito al Parco, saranno assegnati a singole postazioni sia all'interno del Museo che nell'area archeologica e avranno il compito di fornire spiegazioni e assistenza ai visitatori anche in lingua straniera.
Nell'ultimo giorno di stage gli allievi accoglieranno e accompagneranno gli alunni delle classi prime e seconde in visita al Museo e all'Area Archeologica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA