Palinuro tra le dieci spiagge più belle d’Italia

di Carmela Santi

1
  • 2633
La Spiaggia de la Marinella a Palinuro nella Top 10 italiana

Fa il suo ingresso nell’Olimpo delle spiagge più belle d’Italia la Spiaggia de la Marinella a Palinuro (SA) che si aggiudica la decima posizione nella classifica di quest’anno. La Top 10 è capitanata dalla Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, che conferma la prima posizione nella classifica nazionale e sale nelle classifiche internazionali: nella Top 10 Europa passa infatti dalla settima posizione dello scorso anno alla seconda di quest’anno e rientra nella Top 10 mondiale aggiudicandosi la settima posizione. Sempre la Sicilia ospita l’unica altra spiaggia che è riuscita ad aggiudicarsi un posto tra le 10 spiagge migliori d’Europa: al 9° posto si trova infatti Cala Rossa a Favignana, che nella classifica nazionale occupa il secondo gradino del podio.

Con ben 5 spiagge premiate a livello nazionale, la Sardegna è la regione protagonista dell’edizione di quest’anno ed è al primo posto per numero di riconoscimenti ricevuti. Nello specifico le due celebri spiagge di Baunei, Cala Mariolu e Cala Goloritze, si collocano rispettivamente in quarta e sesta posizione, segue al 7° posto Cala Coticcio a La Maddalena, Cala Sinzias a Castiadas (8°) e Su Giudeu a Domus de Maria (9°). 

Riconoscimenti a livello nazionale anche per la Spiaggia di Tropea a Tropea (3°) e la Baia del Silenzio a Sestri Levante (5°)
Martedì 26 Febbraio 2019, 12:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2019-02-28 11:45:47
pure tropea..poi scalea...praia...modragone..castelvolturno..ostia...

QUICKMAP