Blocca il trasporto pubblico,
​veicolo sequestrato e denuncia

Blocca il trasporto pubblico, veicolo sequestrato e denuncia
di Nicola Sorrentino
Domenica 3 Aprile 2022, 12:41
2 Minuti di Lettura

CASTEL SAN GIORGIO. Nel parcheggiare la sua auto, blocca due veicoli del servizio pubblico. Denunciato e macchina sequestrata. L'operazione è stata condotta dai vigili urbani a Castel San Giorgio. Intorno alle 13.50 circa, al centralino del Comando di Polizia Locale di viale Europa era giunta una telefonata con la quale veniva segnalato che un veicolo, parcheggiato all'incrocio in località Trivio, ostacolava il passaggio stradale, già estremamente ridotto.

L’autista del mezzo pubblico aveva spiegato di aver fatto alcuni tentativi rivelatisi però fallimentari e che, pertanto, veniva di fatto impedito alle due società di trasporto pubblico di uscire dai propri depositi ed effettuare il servizio. Gli agenti recatisi sul posto avevano così constatato la veridicità della segnalazione, riscontrando che il veicolo che ostacolava l'uscita dei mezzi era privo di assicurazione.

Durante il corso degli accertamenti giungeva sul posto il proprietario del veicolo, un 44enne, che aveva mostrato segni di fastidio dall’ammonizione verbale fatta dagli operatori di polizia locale, rifiutandosi di esibire i documenti di riconoscimento.

Salito in auto, si era poi allontanato in modo brusco senza fornire nessuna delucidazione. Così, gli agenti guidati dal comandante Giuseppe Contaldi si sono attivati per l’identificazione e la ricerca dell’uomo; tuttavia i ripetuti tentativi di rintracciarlo hanno dato esito negativo. Solo il giorno dopo, il veicolo, una Fiat 16 4x4, è stato rintracciato  in una zona di montagna e posto sotto sequestro amministrativo per mancanza del titolo assicurativo. Il Comando della Polizia Locale, che ha ritenuto di ravvisare nelle condotte dell’automobilista una serie di reati di rilevanza penale, ha inoltrato una comunicazione all’autorità giudiziaria, per interruzione di pubblico servizio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA