Al via Racconti d’estate, l’iniziativa promossa da dLiveMedia, in collaborazione con il Comune di Pellezzano. Si parte con una lezione di cinema, un grande appuntamento per tutti gli appassionati del genere: mercoledì 31 maggio alle 18.30 la proiezione al cinema teatro Charlot di Pellezzano di Apocalypse Now Final Cut di Francis Ford Coppola, considerato tra i film sulla guerra del Vietnam più celebri di sempre.
La pellicola vinse la Palma d'oro al 32º Festival di Cannes e il Premio Oscar per la migliore fotografia andò a Vittorio Storaro.
Il maestro delle luci presenzierà alla proiezione del grande capolavoro, qui proposta nel recente restauro sul mega schermo in formato 4K, per raccontare alla platea i principi del suo lavoro in quella che fu la versione originaria del film. In sala con lui il direttore artistico di dLiveMedia Roberto Vargiu e i partner dell’iniziativa: Marco Pistoia, docente di Unisa e il Sindaco di Pellezzano, nonché Consigliere Provinciale di Salerno con delega alla Cultura, Francesco Morra.
«Pellezzano per il terzo anno consecutivo, raccoglie molti degli artisti più importanti della cultura e dello spettacolo. E siamo sicuri che sarà sempre più la città del Cinema e della cultura», dice Morra. La rassegna infatti, nei mesi di giugno e luglio approderà anche al Marina d’Arechi, a Castellabate per i festeggiamenti dei 900 anni dalla nascita, a Fisciano, e a Potenza, per poi concludere il suo viaggio a Salerno in occasione del Premio Charlot.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout