Ischia, 16 ore sotto le macerie a Ciro il premio Nassiriya per la Pace

Ischia, 16 ore sotto le macerie a Ciro il premio Nassiriya per la Pace
di Carmel Santi
Giovedì 9 Novembre 2017, 16:08 - Ultimo agg. 10 Novembre, 13:55
1 Minuto di Lettura
Vivi per miracolo, più di 16 ore sotto le macerie durante il terremoto ad Ischia. Salvati dai vigili del fuco. A Vallo della Lucania il racconto di quei tragici momenti dalla voce dei protagonisti. Il piccolo Ciro con la mamma e il papà hanno emozionato i tanti studenti cilentani che hanno affollato il teatro la Provvidenza per il premio Nassirya, consegnato dal tenente colonnello dell'esercito Antonio Grilletto.

In prima fila il procuratore capo presso il tribunale di Vallo della Lucania Antonio Ricci, il vescovo della Diocesi, Ciro Miniero, il comandante dei vigili del fuoco di Napoli Emanule Franciulli e tante autorità civili e militari. Il premio giunto alla quarta  edizione è organizzato all’Associazione Culturale «Elaia» e gode del patrocinio del Ministero della Difesa.

Due fa giorni fa la presentazione a Roma alla presenza del Ministro Franceschini. Il premio è destinato a persone che si sono distinte nel campo sociale per la promozione della Pace e della Legalità. A Vallo della Lucania è stato organizzato in collaborazione con la compgnia carabinieri diretta dal capitano Mennato Malgieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA