Perde la fede tra le nevi, la riportano gli studenti del liceo

La storia a lieto fine

Perde la fede tra le nevi, la riportano gli studenti del liceo
di Marco Di Bello
Mercoledì 8 Febbraio 2023, 11:34
2 Minuti di Lettura

Perde la fede nuziale tra le nevi di lago Laceno, gli studenti del liceo scientifico di Battipaglia “E. Medi” la ritrovano e gliela restituiscono. È successo nei giorni scorsi, quando un escursionista impegnato in una ciaspolata si è reso conto di aver perso la vera. Ovviamente, la ricerca è stata infruttuosa e, alla fine, nonostante l’amarezza della perdita, ci si è dovuti arrendere all’evidenza.

La provvidenza, tuttavia, era in agguato. Nei giorni passati, infatti, gli studenti del Liceo battipagliese si trovavano tra quelle stesse nevi.

Il luccichio del gioiello ha attirato la loro attenzione tra le nevi e il ritrovamento è stato immediatamente segnalato alle guide del posto. L’anello, quindi, è stato restituito al legittimo proprietario.

Una storia a lieto fine: «Spesso si parla di loro come una generazione diversa, con principi differenti da quelli di un tempo - scrivono le guide, che hanno sottolineato il gesto - Eppure, ci sanno sempre stupire e dare importanti lezioni di vita». All’apprezzamento delle guide, si sono poi aggiunti i complimenti dei tanti che sul web sono venuti a sapere della storia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA