Scoperta piantagione di cannabis
in località Piano di Nocelle

Scoperta piantagione di cannabis in località Piano di Nocelle
Venerdì 18 Settembre 2020, 20:31
2 Minuti di Lettura

I militari della stazione carabinieri forestale di Colliano, nell’ambito dell’attività di controllo specificamente finalizzata alla prevenzione e al controllo sulle coltivazioni di cannabis, si sono portati in località Piano di Nocelle in agro del comune di Colliano dove hanno riscontrato la presenza di oltre 210 piante di cannabis aventi un’altezza oscillante tra il metro e il metro e mezzo e quindi quasi allo stato ottimale di maturazione.

Esperiti gli accertamenti di rito, i militari hanno individuato i proprietari del fondo, entrambi da Colliano, uno dei quali tra l’altro, già noto alle forze dell’ordine. Sentito il magistrato di turno, la pattuglia eseguiva un’accurata perquisizione dell’abitazione dei proprietari e di ogni pertinenza nella loro disponibilità con l’obiettivo di trovare eventuali sostanze stupefacenti. Il riscontro, però, risultava negativo.

I militari hanno quindi sequestrato l’intera coltivazione prelevando anche campioni delle piante da inviare ai laboratori specializzati dell’Arma per le analisi volte a determinare il contenuto di Thc.

Le indagini proseguono per accertare i responsabili dell’attività criminosa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA