Sono ore difficili per 21 famiglie residenti in contrada Pietralata, a Pisciotta, nel cuore del Cilento, che da sabato notte si trovano senza energia elettrica. Il blackout, che perdura ormai da oltre 48 ore, sta creando notevoli difficoltà, soprattutto a causa del freddo intenso di questi giorni.
Tra i principali problemi segnalati dai residenti vi sono l’impossibilità di riscaldare le abitazioni, conservare gli alimenti e svolgere le normali attività domestiche. Il guasto si è verificato intorno alla mezzanotte di sabato, quando l’intera zona è rimasta improvvisamente al buio.
Maltempo a Salerno, l'allarme di Coldiretti: «Situazione critica nell'Agro nocerino»
Nonostante le segnalazioni immediate ai fornitori di energia, la corrente non è stata ancora ripristinata. «Abbiamo contattato i tecnici più volte, ma non sappiamo ancora quando il problema sarà risolto», spiega una residente, evidenziando la gravità della situazione.
L’amministrazione comunale di Pisciotta si è attivata per sollecitare un intervento immediato da parte dei gestori dell’energia elettrica. Nel frattempo, i cittadini stanno cercando di fronteggiare l’emergenza con generatori e soluzioni temporanee, ma la situazione resta critica. «Non possiamo tollerare un disagio del genere, soprattutto in un periodo così freddo e con persone vulnerabili coinvolte», sottolineano i residenti, che chiedono risposte concrete e rapide per il ripristino del servizio.
La comunità di Pietralata rimane in attesa, con l’auspicio che il blackout si risolva quanto prima e che situazioni simili non si ripetano in futuro.