Polemiche sull'aeroporto di Salerno:
«Sospesi i lavori sulla pista, perché?»

Polemiche sull'aeroporto di Salerno: «Sospesi i lavori sulla pista, perché?»
Giovedì 7 Aprile 2022, 15:32
2 Minuti di Lettura

«La Gesac ha sospeso i lavori per l'ampliamento della pista, verso il lato mare, dell'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi, per le »sorprese« emerse a seguito delle attività di carotaggio. A questo punto, la società e la stessa Regione devono dirci cosa hanno trovato in quei terreni». Così il segretario della Confederazione CNAL, Salvatore Ronghi.

«Gesac - aggiunge Ronghi - ha sospeso i lavori di scavo nello scalo di Salerno ma non ha spiegato il perché». «Considerato cha i vertici della società aeroportuale di Capodichino rifiutano il confronto con la CNAL - aggiunge Ronghi -, perché è un sindacato che non si piega ai »voleri« aziendali e che tutela i lavoratori, soprattutto i più deboli, non riusciamo a capire i motivi del blocco dei lavori a Salerno .

Per questo chiediamo alla Regione, divenuta 'silentè» sul tema ,di fare chiarezza e di dissipare eventuali dubbi sul ritrovamento di un'eventuale discarica abusiva o di ordigni bellici , il che farebbe sorgere eventuali ulteriori preoccupazioni«. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA