Migranti, il deputato M5S Tofalo
querela l'ex premier Renzi

Angelo Tofalo, deputato M5S, nel video in cui annuncia la querela all'ex premier Matteo Renzi
Angelo Tofalo, deputato M5S, nel video in cui annuncia la querela all'ex premier Matteo Renzi
di Giovanna Di Giorgio
Lunedì 19 Giugno 2017, 16:14
1 Minuto di Lettura
«Ho dato mandato ai miei legali di procedere nei confronti del signor Matteo Renzi». Ad annunciare querela nei confronti dell'ex premier è il deputato salernitano del M5S Angelo Tofalo.

Il membro del Copasir non ha gradito l'intervento del segretario del Pd alla trasmissione Otto e Mezzo dello scorso 14 giugno. Renzi, a proposito della questione migranti, aveva puntato il dito contro il movimento di Beppe Grillo: «Voi vi sentite più tranquilli ad avere al Viminale uno come Marco Minniti o ad avere Luigi Di Maio o l'esperto di sicurezza dei 5stelle, che si chiama Tofalo e che è andato in Libia a trattare con la parte sbagliata? Non se n'era accorto che erano con i trafficanti contro il governo libico e contro la comunità internazionale».

Parole, quelle proferite da Renzi, bollate da Tofalo come «pericolose menzogne e indecenti falsità» usate per «deviare l'attenzione dai drammatici risultati del suo governo rispetto al tema dell'immigrazione». Nel video realizzato per annunciare la querela, e rilanciato da Beppe Grillo, il deputato precisa: «Non sono mai stato in Libia». E rilancia: «Non sono nelle condizioni di trattare con nessuno. I governi, i ministri trattano. I parlamentari, soprattutto quando dell'opposizione, ascoltano, prendono nota e interrogano il governo». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA