Polizia, primo dirigente trovato morto
nella sua auto: l'ipotesi del suicidio

Polizia, primo dirigente trovato morto nella sua auto: l'ipotesi del suicidio
di Nicola Sorrentino
Domenica 30 Gennaio 2022, 16:47 - Ultimo agg. 31 Gennaio, 07:18
2 Minuti di Lettura

Sgomento e incredulità nella polizia di Stato per la morte del primo dirigente Luigi Amato, già vicequestore per tre anni alla guida del commissariato di Nocera Inferiore. Il suo corpo è stato trovato questa mattina a San Mango Piemonte, all'interno dell'automobile, nei pressi di una struttura sportiva. Il poliziotto si sarebbe tolto la vita con una pistola, ma ogni ipotesi è al momento al vaglio della Squadra Mobile, che indaga sull'accaduto.

In passato Amato era stato in servizio presso la Digos, la sezione Volanti e l’Anticrimine della Questura di Salerno.

Tante le operazioni per le quali viene ricordato, sia nel capoluogo che nell'Agro nocerino Sarnese. Da qualche tempo, aveva ottenuto un nuovo e prestigioso incarico, alla Dia di Roma. 

Addolorato il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato, una volta venuto a conoscenza della tragica notizia: «Restiamo addolorati e increduli per la ferale notizia della tragica scomparsa di Amato, già dirigente del nostro commissariato, persona di elevate qualità professionali ed umane, che abbiamo avuto l'onore di conoscere e la fortuna di avere al comando della polizia di Stato nel nostro territorio. Guida ferma, intelligente e seria nelle attività investigative e di tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica, è stato per le istituzioni civiche e per le nostre popolazioni  riferimento di assoluto valore morale. Baluardo contro il crimine e l'illegalità.  Alla sua famiglia, ai suoi colleghi della polizia di Stato del commissariato di Nocera Inferiore, al neo dirigente del commissariato di Nocera e al questore di Salerno esprimiamo il nostro più commosso cordoglio». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA