Un 47enne di Polla, Marco Grimaldi, è morto in seguito a un drammatico incidente stradale, a bordo di una motocicletta avvenuto poco dopo la mezzanotte - tra sabato e domenica - lungo la strada che da Maratea, in Basilicata, porta a Praia a Mare, in Calabria.
L'operaio di Polla era diretto a un raduno di centauri a Praia a Mare insieme ad alcuni amici, nei pressi di una curva ha perso il controllo della sua Ducati, ed è caduto rimanendo gravemente ferito Soccorso dal personale del 118 è morto in ospedale, a Lagonegro, dopo circa un'ora. Vicino al luogo della tragedia, a Lauria, è anche atterrato un elisoccorso notturno per trasferire il ferito in ospedale, purtroppo tutto è stato vano. Troppo gravi le ferite riportate nel terribile impatto avvenuto nei pressi di una curva a Castrocucco, località di Maratea.
Chi era Giovanni Damato, il ristoratore di Eboli morto in un incidente stradale
Sul posto i carabinieri che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l'incidente e cercare di comprendere le cause dello stesso: da quanto emerge non ci sarebbero stati altri veicoli coinvolti nel sinistro mortale. Sul luogo dell'incidente anche i vigili del fuoco che hanno spento il rogo che nel frattempo aveva anche avvolto il veicolo. La notizia del lutto è arrivata all'alba a Polla e il cordoglio è stato unanime per un padre di famiglia - aveva una figlia - stimato e già in passato vittima di un incidente, sul lavoro, dal quale si salvò per miracolo pur se con conseguenze importanti per il suo stato fisico.
Il profilo
Marco Grimaldi sapeva lavorare il legno così come sapeva costruire un muro con capacità unica. Era capace di ricoprire diverse mansioni nella carpenteria e nell'artigianato. Amava le moto quasi quanto la sua famiglia, la moglie e la figlia, ed era un esperto centauro, spesso partecipava a raduni e uscite sulle due ruote con gli amici.
Per quanto concerne l'incidente sul lavoro: qualche anno fa mentre lavorava in una galleria fu investito da una frana ma per fortuna si salvò.
Notte a Positano per Michael Jordan, la leggenda del basket torna in costiera
La salma è stata sottoposta a sequestro per eventuali ulteriori rilievi anche se si ipotizza che ci sarà solo una visione esterna e poi verrà rilasciata per celebrare le esequie la cui data si saprà nelle prossime ore. Ieri sera, inoltre, era prevista anche una inaugurazione di un luogo ludico a Polla, un parco gonfiabili per bambini. In segno di cordoglio c'è stato solo il taglio del nastro senza la festa prevista e senza musica. Tra l'altro il parco è stato aperto dal pollese Angelo Metitieri, fratello di Paolo, che un anno fa morì in un incidente stradale lungo la A2 del Mediterraneo. Il parco è stato aperto proprio per ricordare l'altro giovane pollese che aveva 43 anni. Si è tenuto un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime della strada che a Polla, così come in altri comuni, purtroppo sono tante.